Dark Net: Showtime produrrà una miniserie sulla dipendenza tecnologia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il network statunitense Showtime ha commissionato una miniserie documentario allo sceneggiatore Adam Mazer, vincitore di un Primetime Emmy Award per la miglior sceneggiatura per un film, miniserie o speciale drammatico. 

Il progetto, che porta il nome di Dark Net, sarà prodotto, oltre che da Adam Mazer, anche dalla produttrice cinematografica Ilene Kahn Power e vedrà come produttrice esecutiva Sharon Byrens.

La miniserie sarà composta da otto episodi e racconterà la storia vera del sito illegale chiamato Silk Road e del suo creatore Ross Ulbricht, recentemente condannato all'ergastolo senza possibilità di libertà condizionale. Lo show seguirà l'ascesa del criminale ventinovenne a cominciare dalla sua carriera scolastica per poi soffermarsi maggiormente sui suoi atti illeciti che vanno dal traffico di droga, a reati informatici e al riciclaggio di denaro sporco. La serie ci mostrerà come gli inquirenti che si sono occupati del caso sono riusciti ad incastrare Ulbricht mediante le prove contenute nel suo laptop. La miniserie andrà in onda sugli schermi a stelle e strisce a partire dal 21 gennaio 2016.