Dark: le riprese della seconda stagione partiranno quest'estate

di

Dark, serie TV originale prodotta da Netflix, è stato uno dei prodotti di intrattenimento più apprezzati dello scorso anno, combinando l'appeal di Stranger Things ai misteri di Twin Peaks. Grazie all'enorme successo riscontrato, lo show è stato rinnovato per una seconda stagione che arriverà nel corso del 2019.

Netflix ha annunciato, in data odierna, che le riprese dei nuovi episodi inizieranno il 25 giugno a Berlino ed ha pubblicato le prime due immagini ufficiali che mostrano Jonas Khanwald alle prese con una Winden post-apocalittica, a seguito di quanto accaduto nel finale della prima stagione.

Come sa bene chi ha visto i primi dieci episodi, Dark è ambientata in una città tedesca, in cui viene segnalata la scomparsa di due bambini. Il tutto dà il via ad una serie di rivelazioni su doppie vite tra le quattro famiglie protagoniste della vicenda. La prima stagione era composta da dieci episodi della durata di un’ora ciascuno e probabilmente lo sarà anche la nuova. Alla guida dello show ci sono i pluripremiati showrunner Baran bo Odar e Jentje Friese, che in precedenza sono stati premiati per Who I Am, un film del 2014.

Nel cast troviamo Louis Hoffmann, Jordis Triebel, Mark Waschke, Anatole Taubman e Maya Schone. Di seguito una breve sinossi diffusa dalla piattaforma di streaming. Su queste pagine trovare le nostre impressioni sul primo episodio, nonché la recensione di tutta la stagione, diffusa su Netflix all’inizio di dicembre.

Sinossi: La scomparsa di due bambini nella cittadina tedesca di Winden apre un abisso che stravolge il concetto di tempo. La domanda non è chi li abbia rapiti... ma quando.

Da 1 a 10, quanto attendete la seconda stagione di Dark? Fatecelo sapere nei commenti, qui sotto.