Dark: sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione!

di

Le riprese della seconda stagione di Dark sono iniziate e possiamo anche mostrarvi la foto della prima pagina del copione, in lingua originale. Trovate la foto in calce alla news!

Il comunicato, rilasciato ufficialmente da Netflix, ci racconta che sono iniziate "oggi le riprese della seconda stagione di Dark, a Berlino e nei dintorni della città. La seconda stagione sarà composta da 8 episodi della durata di 1 ora ciascuno.

I nuovi episodi – creati da Baran bo Odar e Jantje Friese, primi creatori tedeschi di contenuti originali Netflix – introdurranno nuovi personaggi e livelli temporali, sia nel passato che nel futuro. Così come per la prima stagione, tutti gli episodi sono scritti da Jantje Friese, diretti da Baran bo Odar e prodotti da Wiedemann & Berg Television. Quirin Berg e Max Wiedemann sono i produttori esecutivi insieme a Friese e Odar. Tra i nuovi membri del cast Sylvester Groth, Winfried Glatzeder e Sandra Borgmann, che completeranno il team creativo accanto a Louis Hofmann, Jördis Triebel, Lisa Vicari e Oliver Masucci.

Gli sceneggiatori, Jantje Friese e Baran bo Odar sono entrambi laureati alla University of Television and Film di Monaco e lavorano insieme sin dal debutto alla regia di Odar con The Silence. Il loro film più recente è Who Am I – No System Is Safe, con Tom Schilling e Elyas M’Barek, pellicola molto apprezzata al Toronto International Film Festival nel 2014, che ha ottenuto grande successo di critica e pubblico in Germania, ricevendo tre German Film Awards e il premio Bambi come miglior film tedesco. Odar, incluso nella classifica dei “Dieci registi da tenere d’occhio” da Variety, fa il suo debutto a Hollywood con Sleepless, film del 2017 con protagonista il premio Oscar Jamie Foxx. Dark, la prima produzione originale tedesca di Netflix, creata dal duo artistico e diretta dallo stesso Baran bo Odar, è stata un successo globale e ha ottenuto sette prestigiosi premi Grimme. Recentemente, Odar e Friese firmano il primo contratto europeo con Netflix, garantendo un’annosa collaborazione con il servizio di intrattenimento via Internet, con il quale svilupperanno nuove serie e progetti in esclusiva."

Dark: sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione!