Dave Chapelle aggredito su palco durante l'evento Netflix is a Joke: ecco come sta

Dave Chapelle aggredito su palco durante l'evento Netflix is a Joke: ecco come sta
di

Nel corso di un'esibizione a Los Angeles, sul palco dell’Hollywood Bowl, durante il festival Netflix is a Joke, organizzato dalla piattaforma di streaming, il comico americano Dave Chappelle è stato aggredito da un uomo. I servizi di sicurezza sono prontamente intervenuti, placcando l'aggressore e portandolo fuori dalla struttura.

Dopo alcuni momenti concitati, lo stand-up comedian ha ripreso la parola e con il suo tagliente sarcasmo ha aggiunto: "Era un uomo trans". Un chiaro riferimento alle polemiche su The Closer scoppiate negli ultimi mesi su una serie di battute che sono state ritenute irrispettose dalla comunità LGBQT+. Nel suo show Chappelle scherza a suo modo sull'identità di genere, difendendo in qualche modo dichiarazioni di J.K. Rowling ritenute transfobiche.

Proprio in merito a quanto avvenuto nel corso dell'evento Netflix is a Joke, il comico ha invitato Jamie Foxx sul palco a parlare. "Pensavo che fosse parte dello spettacolo". L'attore in seguito ha continuato: "Ascolta, voglio solo dire che quest'uomo è un genio assoluto. Dobbiamo assicurarci che stia bene e proteggerlo in ogni modo. Sei una leggenda e faremo in modo che non ti accada nulla". È stato riferito che Foxx era tra coloro che hanno accompagnato la sicurezza nel backstage con l'aggressore che ha riportato alcune ferite, lividi e addirittura un braccio rotto.