Dave Chappelle, Netflix ha deciso: lo show con l'aggressione al comico non andrà in onda

Dave Chappelle, Netflix ha deciso: lo show con l'aggressione al comico non andrà in onda
di

Nelle scorse ore Netflix ha annunciato l'uscita in streaming di 10 performance registrate durante il festival comico Netflix is a Joke che si è tenuto nei giorni scorsi all'Hollywood Bowl di Los Angeles. Tra queste non ci sarà lo special di Dave Chappelle, lo stand-up comedian che proprio durante l'esibizione ha subìto una violenta aggressione.

Lo scorso 4 maggio, durante la sua esibizione sul palco di Los Angeles, Dave Chappelle è stato aggredito da un uomo seduto tra il pubblico. Stando alle recenti rivelazioni del dipartimento di polizia, l'aggressore è stato individuato e arrestato per aggressione a mano armata, poiché aveva con sé una pistola finta alla quale era stata fissata una lama tagliente.

Tutto questo però non viene minimamente menzionato nel comunicato odierno di Netflix che lancia le date d'uscita degli altri spettacoli registrati proprio durante il festival: "Ci sono stati così tanti momenti speciali che facciamo fatica a menzionarli tutti" dicono da Netflix, elencando alcuni dei grandi nomi che hanno calcato il palco del festival, come Bill Burr, Wanda Sykes, Kevin Hart, Larry David, Seth Rogen, Chris Rock, "e, ovviamente, i quattro spettacoli andati sold out di Dave Chappelle all'Hollywood Bowl resteranno tra i più grandi successi del festival. Ecco il risultato che siamo riusciti a raggiungere tutti insieme".

I 10 spettacoli del festival Netflix is a Joke debutteranno nell'arco di un mese: il primo sarà lo show celebrativo The Hall: Honoring the Greats of Stand-Up che esordirà il 19 maggio, mentre l'ultimo sarà un best of del festival, atteso per il 23 giugno. In mezzo, gli spettacoli di Bill Burr, David Letterman, Amy Schumer, Pete Davidson, Jane Fonda e Lily Tomlin, Snoop Dogg, nonché il tributo a Bob Saget e l'evento dedicato ai comici LGBTQ+.

Nel frattempo, Kevin Hart ha rassicurato i fan sull'aggressione a Dave Chappelle, rivelando che non è stata poi così spaventosa ed elogiando la capacità del collega di riprendere le redini dello show: "È quello che fa un professionista, in definitiva, sai, questi momenti non dovrebbero fermare i professionisti".