Netflix

Daybreak, Matthew Broderick nel cast della serie apocalittica targata Netflix

Daybreak, Matthew Broderick nel cast della serie apocalittica targata Netflix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Matthew Broderick si è unito ufficialmente al cast di Daybreak, nuova serie Netflix ispirata all'omonima graphic novel distopica scritta nel 2006 dal fumettista Brian Ralph.

Secondo il comunicato di Netflix, Broderick interpreterà il preside Burr, "il leader allegro ed ottimista della Glendale High, che sta cercando in tutti i modi di essere parte della soluzione: un bravo ragazzo, un avvocato e un amico per tutti."

La storia di Daybreak è ricca di tonalità dark edulcorate da una scrittura spesso sfumata con la commedia. La graphic novel vede al centro del racconto Josh, un liceale di 17 anni che si mette alla ricerca della fidanzata, Sam, in una post-apocalittica Glendale, cittadina della California. Il protagonista affronterà il suo viaggio insieme ad un gruppo di disadattati, tra i quali una piromane di 12 anni, Angelica, e il bullo che tormentava Josh, Wesley, nel frattempo divenuto un samurai pacifista.

Il mondo ideato da Ralph è post-apocalittico e urbano, con bande armate ed eccentriche in stile Mad Max, ma tutto ha un sapore adolescenziale e divertito. La prima stagione ordinata da Netflix sarà composta da 10 episodi.

Co-creatori di Daybreak per la tv sono Brad Peyton (Rampage, San Andreas) e Aron Eli Coleite (Heroes), con il primo che dirigerà gli episodi della serie e il secondo che fungerà da showrunner. Coleite sarà anche legata all'annunciata Lock & Key, sempre ordinata da Netflix e che vedrà come showrunner Carlton Cuse e Meredith Averill.

Quanto è interessante?
2