Daybreak, Netflix ordina la serie adattamento della graphic novel di Brian Ralph

Daybreak, Netflix ordina la serie adattamento della graphic novel di Brian Ralph
di

Come annuncia quest'oggi Variety, tra gli innumerevoli progetti in sviluppo o annunciati in questi giorni da Netflix va ora ad aggiungersi anche Daybreak, adattamento televisivo dell'omonima graphic novel di Brian Ralph di cui Netflix ha già ordinato l'intera prima stagione.

La storia di Daybreak è ricca di tonalità dark edulcorate da una scrittura spesso commediata. La graphic novel vede al centro del racconto Josh, un liceale di 17 anni che si mette alla ricerca della fidanzata, Sam, in una post-apocalittica Glendale, cittadina della California. Insieme a lui si unisce un gruppo di disadattati, tra i quali una piromane di 12 anni, Angelica, e il bullo che tormentava Josh, Wesley, nel frattempo divenuto un samurai pacifista.

Il mondo ideato da Ralph è post-apocalittico e urbano, con bande armate ed eccentriche in stile Mad Max, ma tutto ha un sapore adolescenziale e divertito -le bande sono formate da atleti malviventi oheerleader riscopertesi amazzoni guerriere, per dire. Josh e i suoi compagni dovranno così sopravvivere a questo strambo disordine sociale e ai mostri simili a zombie che infestano Glendale, chiamati Ghoulies.

La prima stagione ordinata da Netflix sarà composta da 10 episodi. Co-creatori di Daybreak per la tv sono Brad Peyton (Rampage, San Andreas) e Aron Eli Coleite (Heroes), con il primo che dirigerà gli episodi della serie e il secondo che fungerà da showrunner.

Coleite sarà anche legata all'annunciata Lock & Key, sempre ordinata da Netflix e che vedrà coinvolti Carlton Cuse e Meredith Averill.