DC Digital Network ordina la serie tv in live-action Metropolis

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Warner Bros. Television e DC Entertainment hanno annunciato una nuova serie televisiva in live-action per la loro nuova piattaforma digitale dedicata alla DC. Stiamo parlando di Metropolis, serie tv prequel alle avventure di Superman.

Ambientata nella città di Superman, Metropolis seguirà i personaggi di Lois Lane e di Lex Luthor mentre indagano sul mondo della scienza più avanzata e sui segreti bizzarri e oscuri della città. La produzione inizierà entro la fine del 2018; Metropolis dovrebbe debuttare nel 2019 sulla piattaforma digitale. La prima stagione sarà composta da 13 episodi.

John Stephens e Danny Cannon (Gotham) saranno i produttori esecutivi dello show. Cannon dirigerà il primo episodio della serie, scritto da Stephens, da una storia di entrambi; la serie tv è basata sul personaggio di Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster e pubblicato dalla DC Comics.

Metropolis è la quarta serie ordinata per la piattaforma digitale della DC. Ricordiamo, oltre a questa, il serial in live-action sui Titans ed i serial animati Harley Quinn e Young Justice: Outsiders.

Metropolis non è l'unica serie prequel alle avventure di Superman che la DC produce. A marzo verrà lanciata, sul canale Syfy, la serie tv Krypton, che mostrerà, però, gli antenati di Kal-El e le loro avventure sul pianeta Natale di Superman.