DC Universe, rivelate le serie tv: da Lanterns a Paradise Lost!

DC Universe, rivelate le serie tv: da Lanterns a Paradise Lost!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo una lunga attesa, James Gunn e Peter Safran hanno finalmente rivelato i 10 progetti tra film e serie televisive basate sui fumetti DC che andranno a comporre il primo capitolo del DC Universe, intitolato "Gods and Monsters". Approfondiamo insieme gli show annunciati.

  • Creature Commandos: il primo progetto del DCU sarà una serie d'animazione completamente scritta da Gunn che ospiterà anche Weasel e Rick Flag Sr, già apparsi precedentemente in "The Suicide Squad". I doppiatori scelti interpreteranno i rispettivi personaggi anche nei progetti live-action, con l'obiettivo di poter raccontare grandi storie passando dall'animazione al live-action e viceversa.
  • Waller: Viola Davis riprenderà il ruolo di Amanda Waller in questa serie che sarà scritta da Christal Henry e Jeremy Carver. Lo show sarà ambientato a cavallo tra gli eventi della prima e della seconda stagione di Peacemaker, che verrà posticipata. Alcuni personaggi e attori cambieranno, mentre per altri personaggi saranno utilizzati gli stessi attori.
  • Lanterns: la serie è già in sviluppo e seguirà due della Lanterne Verdi più famose, ovvero Hal Jordan e John Stewart. Safran e Gunn si sono già incontrati con gli attori per interpretare i ruoli. Lo show sarà simile a True Detective e la trama sarà molto importante per la storia generale del DCU.
  • Paradise Lost: descritta come una sorta di Game of Thrones, la serie esplorerà le origini di Themyscira, la casa delle Amazzoni e luogo di nascita di Wonder Woman (che non apparirà). Gunn ha rivelato: "Questo dramma si concentra sugli intrighi politici che si nascondono dietro una società composta da sole donne".
  • Booster Gold: parlerà di un perdente del futuro che utilizzerà una tecnologia futuristica di base per tornare ai giorni nostri e fingere di essere un supereroe. Il progetto sarà una serie per HBO Max. Il personaggio è stato creato per la prima volta nel 1986 da Dan Jurgens.