Il meglio de I Griffin: i 10 momenti più divertenti della serie

Il meglio de I Griffin: i 10 momenti più divertenti della serie
di

I Griffin hanno fatto il loro debutto nel 1999 creati da Seth MacFarlane e da allora ci hanno regalato così tante risate e momenti indimenticabili che è davvero difficile selezionarne solo alcuni, ma vogliamo provarci.

Nessun argomento è mai stato off limits per lo show, in particolare la politica. Tuttavia non mancano anche i numeri musicali improbabili e le parodie di famosissimi film come Star Wars. È difficile cercare di nominare e raccogliere i momenti più divertenti dello spettacolo, sappiamo che sono infinti, ma ecco alcune scene salienti di seguito:

  • Peter si fa male al ginocchio

Una scena semplice ma efficace, niente di eccezionale, eppure è diventata tra le più citate, un marchio di fabbrica dello show ed una delle più ricordate, due parole: “Sss! Ah!”.

  • Peter dimentica come ci si siede

“È più emozionante di quella volta che mi sono dimenticato come ci si siede” è una frase che potrebbe pronunciare solo Peter Griffin.

  • L’intera famiglia fa a botte

Una gag costante in tutta la serie sono i combattimenti tra i personaggi, che si tratti di Peter Griffin e il pollo gigante o Homer Simpson. In un episodio della terza stagione Lois diventa aggressiva grazie alle lezioni di Taijutsu e alla mancanza di controllo nella sua vita. Dopo alcune rivelazioni, l'intera famiglia Griffin inizia a lottare. Peter affronta Lois, Meg e Chris lottano, e Brian e Stewie usano addirittura i mobili per combattere.

  • Peter cade dalle scale

Peter continua a cadere dalle nuove scale di casa lanciando una serie di imprecazioni e ferendosi ogni volta. Alla fine Lois è costretta a chiamare gli operai per rimettere le vecchie scale ed impedire a Peter di continuare a cadere così rovinosamente.

  • Peter, Stewie, Brian e Chris vomitano in salotto

Un’altra delle scene diventata ormai famosissima, seppur disgustosa e disturbante per chi ha lo stomaco delicato, vede Peter scommettere con Stewie, Brian e Chris: li sfida a bere lo sciroppo di ipecac per vedere chi resiste di più senza vomitare. Ovviamente tutti iniziano a sentirsi male dopo pochi secondi.

  • Peter insegna a Meg a guidare

Le dà una lezione importante: chiunque si avvicini alla macchina al semaforo e la guarda sta ovviamente cercando di fare una gara. Il primo avversario di Meg è un amico Amish su un calesse trainato da cavalli.

  • Brian deve dei soldi a Stewie

Brian aveva un debito con Stewie che gli chiede spesso i soldi indietro non ricevendoli, per cui passa alle maniere forti picchiando il cane in ogni modo possibile.

  • Peter lotta con un gatto

“Questa è la cosa più stupida che ha fatto da quando è entrato in guerra per il territorio con quel gatto" dice Lois e subito dopo vediamo Peter miagolare contro un gatto in preda ad una crisi isterica.

  • L'inno Nazionale

La famiglia deve rientrare in America dopo una vacanza in Italia, ma Peter ha perso i passaporti perciò devono dimostrare la loro provenienza prima di imbarcarsi. Brian, Lois e Peter cantano le parole giuste, Chris canta (stona) I Will Always Love You.

  • Stewie si allena per le olimpiadi

Il piccolo di casa si allena in salotto per le olimpiadi e si schianta contro una vetrina conficcandosi un vetro in fronte. Successivamente tira un libro in faccia a Chris che sviene e viene usato come materassino da caduta da Stewie.

Ci sono innumerevoli gag nello show, ma queste sono considerate tra le più divertenti, quali sono le vostre scene preferite de I Griffin? Fatecelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
2