Dead of Summer: nuova serie teen-horror per ABC Family

di

Dai creatori di One Upon a Time, il network ABC Family ha da poco dato il via allo sviluppo di una nuova serie horror che porterà il titolo di Dead of Summer.

Ambientata nei lontani anni '80, gli eventi della serie si svolgeranno a Camp Clearwater, un campo estivo del Midwest. Come ogni campo estivo, anche Camp Clearwater è un luogo di sano divertimento immerso nel verde, un luogo in cui gli adolescenti possono svagarsi e fare amicizia. Tutto cambia, però, nel momento in cui quello che sembrava un campo estivo sicuro e divertente, si trasforma in un terrificante incubo che mostrerà il suo lato più oscuro fatto di omicidi e soprannaturale.

Il progetto, pensato come una serie antologica, sarà il frutto del lavoro degli ABC Studios e verrà scritto da Adam Horowitz, Edward Kitsis e Ian Goldberg, già creatori di Once Upon a Time, che serviranno anche come produttori esecutivi. A commissionare lo show è stato il network ABC Family che, a partire dal mese di gennaio, assumerà il nuovo nome di Freeform.