Dead to Me: Linda Cardellini di Mad Men sarà la co-protagonista della nuova serie Netflix

Dead to Me: Linda Cardellini di Mad Men sarà la co-protagonista della nuova serie Netflix
di

Il noto portale Deadline ha confermato che la nominata agli Emmy Linda Cardellini, star di Bloodline e Mad Men, sarà la co-protagonista di Dead to Me, nuova serie targata Netflix. Accanto a lei, come annunciato nei mesi scorsi, ci sarà Christina Applegate, al suo ritorno sul piccolo schermo dopo ben sei anni di assenza.

Linda vestirà i panni di Judy, donna dallo spirito libero che lotta per affrontare una tragedia personale. Ha disperatamente bisogno di qualcuno con cui sfogarsi e che abbia di punti in comune con lei, e trova del supporto in Jen, personaggio interpretato dalla Applegate.

Quest'ultima è descritta come una donna equilibrata e composta con un oscuro senso dell'umorismo e un problema di rabbia che non è disposta necessariamente ad affrontare. La serie inizierà qualche mese dopo l'omicidio del marito di Jen, che per la donna è stata un duro colpo da sopportare.

Scritta da Liz Feldman (2 Broke Girls, The Great Indoors), Dead to Me è stata paragonata a Big Little Lies e sarà una commedia oscura su una potente amicizia che sboccia tra una vedova ferita e uno spirito libero che nasconde un segreto scioccante.

La serie sarà composta da 10 episodi e riunirà Christina Applegate con Will Ferrell e Adam McKay, in quanto i tre saranno i produttori esecutivi insieme a Jessica Elbaum (I'm Sorry) della Gloria Sanchez Productions.