Deadly Class: azione e adrenalina nel trailer della serie TV prodotta dai fratelli Russo

di

In occasione del San Diego Comic-Con abbiamo finalmente potuto ammirare in azione i giovani assassini di Deadly Class, serie TV prodotta dai fratelli Russo e basata sull'omonima graphic novel di Rick Remender e Wes Craig. Il debutto è previsto per il 2019 su SyFy.

Deadly Class è ambientato in una versione dark degli anni '80 e segue le vicende di Marcus Lopez, un ragazzo adolescente disilluso che viene reclutato in una scuola superiore per assassini. Dovrà alterare il suo codice morale allo scopo di sopravvivere, ma le incertezze adolescenziali potrebbero risultargli fatali.

Nel cast dello show troveremo Benedict Wong, Benjamin Wadsworth, Lana Condor, Maria Gabriela de Faria, Luke Tennie, Liam James, e Michel Duval. Il pilot sarà diretto da Lee Toland Krieger, che figurerà anche nelle vesti di produttore.

Joe ed Anthony Russo, reduci dallo strepitoso successo di Avengers Infinity War, hanno così commentato il loro coinvolgimento nel progetto: "Deadly Class è una delle storie più pazze che abbiamo mai letto. Riesce ad esplorare al meglio gli anni dell'adolescenza, conferendo loro un senso di alienazione. Quando abbiamo letto per la prima volta la graphic novel, ne siamo rimasti sconvolti. Ecco perchè abbiamo deciso di lavorare all'adattamento televisivo."

Ad aumentare l'hype verso lo show ci ha pensato anche l'autore Rick Remender, che ha così dichiarato: "I fan del fumetto non rimarranno delusi. Deadly Class è onesto, brutale ed emozionante. La posta in gioco non è mai stata così alta."