Deadly Class: cancellata definitivamente la serie dei fratelli Russo

Deadly Class: cancellata definitivamente la serie dei fratelli Russo
di

Alcune settimane fa era stato annunciato il mancato rinnovo di Deadly Class da parte del canale statunitense SyFy, dopo la prima stagione. Le speranze di rivedere la serie erano dunque riposte in una nuova rete o piattaforma, ma la ricerca non ha portato a risultati positivi, motivo per cui Deadly Class è da considerare definitivamente cancellato.

L'annuncio è arrivato direttamente dall'autore del fumetto e co-showrunner Rick Remender, che attraverso il proprio account twitter ha ringraziato i fan e sottolineato come non è stato possibile trasferire la serie su un'altra rete televisiva:

"Deadly Class non si trasferirà su un'altra rete. Se volete sapere cosa accade dopo ciò che avete visto durante la prima stagione, allora non vi resta che comprare il fumetto, che sono altrettanti appassionanti. Grazie a tutti i nostri fan per l'enorme supporto. Avete aiutato a sentire meno il dolore".

Deadly Class è ambientato nell'oscuro mondo della controcultura degli anni '80. Il protagonista della storia è un adolescente senzatetto di nome Marcus (Benjamin Wadsworth), che entra a far parte di una scuola privata speciale che addestra le sue reclute con tecniche di combattimento letali, e caratterizzata dalla presenza dei figli delle più importanti famiglie criminali del mondo.

La serie è stata una co-produzione tra Sony Picture Television e Universal Cable Productions, e hanno inoltre collaborato come produttori esecutivi Anthony e Joe Russo, i fratelli registi dei film campioni d'incasso Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Per quest'ultimo è inoltre prevista una riedizione in sala con delle scene inedite di Endgame.