Deadpool, Donald Glover parla dello sviluppo della serie animata vietata ai minori

di

Nel corso di una recente intervista, il noto attore e comico Donald Glover è tornato a parlare dello sviluppo dell'attesa serie animata incentrata sul mitico mercenario chiacchierone.

Donald vestirà i panni di un giovane Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story, la cui uscita è fissata per il 23 maggio in Italia, ma ha affermato di non sentire la stessa pressione nello sviluppo della serie animata su Deadpool. Ecco le sue dichiarazioni:

"Si tratta di un progetto divertente e molto facile, oserei dire. Non c'è niente che venga mantenuto sacro, in una maniera strana. So che molte persone amano Deadpool e sono grandi fan dei fumetti, ma non è come con Lando, quando senti senti di avere sulle tue spalle il peso di un'intera città e una responsabilità immensa. Deadpool è abbastanza consapevole di se stesso, dunque non ci sono grandi attese che devo ripagare. Fino ad ora è stato tutto facile."

La produzione è affidata ai Marvel Studios e FX Productions, di nuovo "insieme" dopo le serie in live-action Legion e The Gifted. Donald Glover e suo fratello Stephen saranno gli showrunner della serie, oltre che produttori esecutivi e sceneggiatori. Jeph Loeb, presidente della divisione televisiva dei Marvel Studios, insieme al collaboratore Jim Chory produrranno la serie. Tra i produttori figura anche ABC Signature.

La serie animata di Deadpool sarà vietata ai minori e debutterà nel corso del 2018. Vi ricordiamo che potrete ingannare l'attesa ammirando il celebre antieroe in Deadpool 2, la cui uscita nelle sale italiane è fissata per il 16 maggio.