Deadwood: il film si farà, pronte le prime scene

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’attrice Kim Dickens, che ha interpretato madame Joanie Stubbs nel serial HBO Deadwood, ha ascoltato le sue prime scene da David Milch, creatore dello show.

I fan di Deadwood non hanno vita facile: la notizia del ritorno, con un reunion movie, non è stata accompagnata da dettagli, e per molti mesi non ci sono stati aggiornamenti. Non è più così: non solo il nuovo president of programming Casey Bloys ha confermato che la sceneggiatura è in fase di scrittura, ma il creatore della serie David Milch ha addirittura letto le prime scene ad una delle attrici.

Kim Dickens ha incontrato l’autore a pranzo, ed ha ascoltato alcune scene che riguardano Tolliver, Jane ed il suo personaggio, Joanie Stubbs. L’attrice ha dichiarato ad Entertainment Weekly: “So che David sta scrivendo, so anche che molti di noi lo hanno incontrato! Durante il nostro pranzo mi ha letto le scene, interpretando lui stesso tutti i personaggi. Davvero, è stato pazzesco, divertente, triste.
Sono sicura che tutti noi attori faremo l’impossibile per tornare a fare parte di Deadwood. Penso di potermi permettere di parlare per tutti, perché è stata un’esperienza incredibile per noi ed è una delle cose per cui sogni di fare l’attore. Sono sicuro che succederà, forse prima di quanto ci si possa aspettare”.