Debutto col botto per X Factor 2019: 1,33 milioni di spettatori medi

Debutto col botto per X Factor 2019: 1,33 milioni di spettatori medi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ha preso il via ieri, su Sky Uno, la nuova edizione di X Factor, che ha segnato il debutto della nuova giuria composta da Mara Maionchi, Samuel, Malika Ayane e Sfera Ebbasta. Il programma, condotto da Alessandro Cattelan, ha fatto subito registrare dati d'ascolto importanti.

Secondo quanto annunciato dalla pay tv, la prima puntata delle audizioni di X Factor è stata vista da 1 milione 33 mila spettatori medi, ed 1 milione 693 mila spettatori unici sia su Sky Uno che On Demand. Nella fascia di messa in onda, X Factor è risultato il sesto programma più visto a livello nazionale, con il 3,82% di share. Nella fascia d'età 15-54 anni si è piazzato al quarto posto come canale più visti sul territorio italiano, con uno share del 6,26%.

Oltre ai dati Auditel sui dispositivi digitali però sono arrivati anche quelli sui contenuti video, che nella settimana che ha preceduto il via ha registrato 34 milioni 790 mila Legitimate Stream, la nuova metrica che misura gli stream iniziati e visti per 300 millisecondi. Tenendo conto anche della settimana precedente (e quindi del periodo dal 29 agosto all'11 Settembre), il dato sale a 64 milioni 277 mila LS.

A livello di tempo speso, il totale arriva a 602 mila ore complessive.

Ottimo riscontro anche sui social network, dove X Factor è stato il programma tv più commentato con 402.200 interazioni complessive (il 45% in più rispetto all'esordio di X Factor 12), di cui il 78% generate su Instagram. Su Twitter l'hashtag #XF13 è entrato nei trend topic fino alle prime ore di questa mattina.

Quanto è interessante?
4