Demimonde: J.J. Abrams firma con gli sceneggiatori di Game of Thrones e Handmaid's Tale

Demimonde: J.J. Abrams firma con gli sceneggiatori di Game of Thrones e Handmaid's Tale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle ultime settimane il regista J.J. Abrams ha decisamente attirato l'attenzione su di se con la notizia che avrebbe prodotto ben tre serie TV per la HBO e dopo i primi dettagli su Justice League Dark ed Overlook, sembra che anche Demimonde stia prendendo forma grazie a tre sceneggiatori d'eccellenza: Kira Snyder, Rand Ravich e Far Shariat.

La snyder è nota ai più per aver scritto l'adattamento televisivo del bestseller The Handmaid's Tale, mentre Ravich e Shariat hanno scritto a quattro mani la sceneggiatura di Life, serie poliziesca trasmessa al dal 2007 al 2009.

Per molto tempo Apple TV+ ed HBO si sono date battaglia per l'acquisizione di Demimonde e nonostante i dettagli della trama siano ancora pochi questa vera e propria "guerra tra emittenti" sembra promettere bene.

Tutto ciò che sappiamo è che la storia avrà toni fantascientifici ed apocalittici e che la famiglia protagonista dovrà fare i conti con una forza sovrannaturale e mostruosa.

Abrams stesso sarà tra nel team di sceneggiatori, oltre che produttore esecutivo, e la serie sarà targata HBO e realizzata in collaborazione con Bad Robot Productions e Warner Bros. Television.

Tre gli altri lavori della Snyder ricordiamo The 100, Pacific Rim: La Rivolta e persino alcuni episodi pilota per LucasFilm, Amazon Prime Video ed FX, mentre Ravich e Shariat hanno appena firmato un contratto con la HBO per il prequel e spin-off di Game of Thrones incentrato sui Targaryen.

Per vi rimandiamo ai dettagli di Justice League Dark e di Overlook, prequel che racconterà la costruzione dell'hotel di Shining.