Demimonde, la nuova serie fantascientifica di J.J. Abrams, sarà trasmessa dalla HBO

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo show televisivo voluto fortemente dal regista e produttore statunitense ha finalmente trovato la sua collocazione nel canale via cavo HBO, a seguito di una trattativa contesa anche con un’altra importante azienda come la Apple.

Negli ultimi tempi la collaborazione tra l’emittente televisiva e Abrams ha interessato la serie tv fantascientifica Westworld, della quale il regista è produttore esecutivo. Sebbene sia stato dato il via libera per la produzione di Demimonde alcune informazioni non state ancora svelate del tutto, come ad esempio il numero di episodi che i vertici dell'azienda e il creatore del serial intendono realizzare.

La storia, definita come un dramma fantascientifico, dovrebbe basarsi su una famiglia composta da una madre la cui professione si svolge nel campo della scienza, dal marito e da una giovane figlia. I tre vivranno l’esperienza di un terribile incidente d’auto. Mentre la donna finisce in coma, la figlia comincerà ad indagare tra i suoi esperimenti nel seminterrato, una ricerca che la condurrà in un altro mondo che si trova coinvolto in una battaglia contro una forza mostruosa ed oppressiva. Il padre della ragazza seguirà la figlia in quest’altra realtà.

La scelta di portare Demimonde sul canale via cavo HBO pare sia stata dettata dalle buone impressioni ottenute per la lavorazione di Westworld, una particolarità che avrebbe favoreggiato l’emittente a scapito della rivale Apple.

Oltre a rivestire il ruolo di produttore esecutivo del suo serial, J.J. Abrams sarà altresì sceneggiatore del progetto. Coinvolta sarà anche l’azienda Bad Robot Productions, la compagnia di produzione cinematografica e televisiva fondata dal regista, e la Warner Bros. Television.

Diverse sono le opere in cui Abrams è stato coinvolto in più ruoli all’interno del panorama televisivo, ma in particolare ricordiamo i grandi serial come Lost o Fringe, regista e sceneggiatore nel primo caso, autore dello script nel secondo, Person of Interest o Westworld in cui ricopre il ruolo di produttore esecutivo.

Voi siete emozionati all’idea di rivedere una nuova serie televisiva ideata da uno dei creatori più importanti degli ultimi anni? Ditecelo nei commenti!