Designated Survivor: ecco il trailer ufficiale con Kiefer Sutherland

di

Dopo il successo di 24, l'attore britannico quarantanovenne Kiefer Sutherland tornerà presto sui piccoli schermi televisivi statunitensi con Designated Survivor, esordiente serie del network ABC che farà il suo debutto nella stagione 2016-2017. Il trailer ufficiale della serie è disponibile, come sempre, dopo il salto.

Designated Survivor avrà un primo capitolo composto da tredici episodi che arriveranno in televisione con una premiere prevista per l'autunno del 2016. Sutherland, vincitore di un Emmy Award e di un Golden Globe per il ruolo di Jack Bauer, vestirà i panni del personaggio di Tom Kirkman, un membro del gabinetto degli Stati Uniti d'America che, senza preavviso, assume la carica di presidente a seguito di un terribile attacco sulla città di Washington. Tom si getterà con tutta la sua determinazione per sventare una catastrofe, proteggendo la sua famiglia e il suo paese dal collasso e tentando di gestire uno dei più complessi mandati presidenziali di tutta la storia. Nel cast dello show appariranno anche gli attori Italia Ricci, LaMonica Garrett, Tanner Buchanan, Maggie Q, Kal Penn, Adan Canto e Natascha McElhone.
La serie, il cui primo episodio ha visto alla regia Paul McGuigan, è stata ideata da David Guggenheim, il quale figura anche come produttore esecutivo insieme a Aditya Sood, Sutherland, Simon Kinberg, Mark Gordon, Nick Pepe e Suzan Bymel, mentre ad occuparsi dello sviluppo dello show sono state le case di produzione ABC Studios e Gordon Company.