Devs: la mini-serie sci-fi del regista di Annientamento Alex Garland ordinata da FX

Devs: la mini-serie sci-fi del regista di Annientamento Alex Garland ordinata da FX
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fra i tanti annunci diramati dalla rete televisiva FX c'è anche Devs, di Alex Garland: la mini-serie sci-fi, infatti, è stata ufficialmente ordinata dal network americano e arriverà nel corso del 2019.

Scritta e diretta da Alex Garland, sceneggiatore di 28 Giorni Dopo, Sunshine, Dredd e regista di Ex Machina e Annientamento, Devs sarà composta da otto episodi da un'ora ciascuno. La serie vedrà la partecipazione di Sonoya Mizuno (Crazy Rich Asians), Nick Offerman (Fargo), Jin Ha (Jesus Christ Superstar Live), Zach Grenier (The Good Wife, Fight Club), Stephen McKinley Henderson (Barriere), Cailee Spaeny (7 Sconosciuti a El Royale) e Alison Pill (American Horror Story: Cult).

Devs racconta la storia di Lily Chan (Mizuon), giovane ingegnere informatico che indaga sulla divisione di sviluppo segreta di Amaya, una società tecnologica all'avanguardia con sede a San Francisco. Secondo la giovane la compagnia è responsabile dell'omicidio del suo fidanzato. Garland sarà produttore esecutivo della serie insieme a Eli Bush e Scott Rudin, con i quali ha collaborato per gli acclamati lungometraggi Annientamento ed Ex Machina, premiato con l'Oscar.

"Dopo aver letto tutte e 8 le sceneggiature e aver ascoltato la brillante visione di Alex, che si impegna a dirigere tutti gli episodi, è stata una decisione facile ordinare questa serie", ha detto John Landgraf, CEO di FX Networks e FX Productions. "Alex è un artista visionario che con i suoi partner ha creato un cast stellare. Siamo grati ad Alex, Scott ed Eli e alla brillante squadra del cast."