Diego Armando Maradona è morto, shock nel mondo del calcio

Diego Armando Maradona è morto, shock nel mondo del calcio
di

É di pochi minuti fa la notizia della morte di Diego Armando Marandona. Secondo quanto riportato da El Clarin, il noto quotidiano argentino, El Pibe de Oro sarebbe morto a causa di un arresto cardiocircolatorio.

Il campione aveva 60 anni e si sarebbe spento nella sua casa alle porte di Buenos Aires, dove si era stabilito per trascorrere la convalescenza dopo la complessa operazione subito al cervello. Da settimane ormai si rincorrevano voci sulla criticità del suo stato di salute ma, il peggio sembrava essere stato ormai superato. Insomma, questo 2020 si conferma un annus horribilis.

Nonostante una vita fatta di eccessi, Maradona verrà ricordato come uno dei più grandi campioni di tutti i tempi. Nel 1986 ha vinto un Mondiale con la sua Argentina e, successivamente ben due scudetti con il Napoli, squadra di cui è diventato un vero e proprio simbolo. Gli ultimi anni della sua carriera sono stati macchiati dalla squalifica per cocaina, avvenuta nel corso dei mondiali del '94 dopo la partita con gli Stati Uniti.

Proprio in questi ultimi mesi Sorrentino era a lavoro su un film dedicato a El Pibe de Oro che aveva creato molto clamore nella città di Napoli. Maradona aveva minacciato azione legali contro il regista per l'uso improprio della sua immagine.