Dietland: AMC cancella la serie dopo la sola prima stagione

Dietland: AMC cancella la serie dopo la sola prima stagione
di

In seguito allo scarso successo della prima stagione, Deadline riporta che AMC ha deciso di cancellare Dietland, la serie revenge drama che vede Joy Nash e Julianna Marguiles come protagoniste.

"Dietland è stata audace, originale e coraggiosa" ha detto AMC tramite un comunicato ufficiale. "Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Marti Noxon, Joy Nash, Julianna Margulies, Skydance e tutte le altre persone che hanno portato la storia di Sarai Walker sullo schermo. Allo stesso modo hanno realizzato una serie unica con voci fresche e argomenti importanti. Dietland avuto il consenso della critica e fan appassionati, ma sfortunatamente non potremo proseguire con una seconda stagione".

Descritta come a metà tra un revenge fantasy e un profondo viaggio per accettare se stessi, la satira di 10 episodi creata da Marti Nixon è commedia nera che esplora le vicissitudini di una donna al giorno d'oggi, incluso il patriarcato, la misoginia, la cultura dello stupro e gli irrealistici standard di bellezza.

La storia segue le vicende di Pum Kettle (Nash), una ghost-writer per l'editore di una delle più grandi riviste di moda di New York. Scontenta della propria immagine e stufa di essere maltrattata dal suo capo e dalla società, la protagonista intraprenderà un movimentato viaggio di autoaffermazione.

Dietland è stata prodotta da AMC Studios e Skydance Television.