
La Vita in Diretta, Lorella Cuccarini contro Matano: "maschilista dall'ego sfrenato"

In vista dell'ultima puntata di La Vita in Diretta, in onda e che segnerà l'addio di Lorella Cuccarini al programma, la presentatrice svuota il sacco e conferma i rumor emersi nelle scorse settimane che parlavano di rapporti ai minimi termini tra lei ed Alberto Matano.
In una lettera inviata ai propri collaboratori, e ripresa dai colleghi di DavideMaggio, la Cuccarini attacca frontalmente l'ex collega: "c'è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone" si legge, in cui la bionda conduttrice afferma di aver "conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni".
Nella lettera, Lorella conferma anche che quella di oggi sarà l'ultima puntata, e nel rivolgersi a coloro che l'hanno supportata fa capire che dietro il suo addio non ci sarebbe la linea politica della TV di Stato, ma proprio le antipatie nei confronti di Matano: "cari compagni di viaggio, è arrivato il momento dei saluti, ma prima vorrei condividere con voi ciò che questa avventura ha rappresentato per me. È stata la mia prima volta in un programma quotidiano così complesso. Di programmi televisivi ne ho fatti tanti, ma una ‘macchina infernale’ come quella di VID non l’avevo mai guidata. La prima volta (e speriamo l’unica) in cui abbiamo dovuto convivere con il dramma di una pandemia devastante. A proposito, grazie per il vostro coraggio. La professionalità la diamo per scontata, il coraggio no.. Malgrado tutto, mi ritengo fortunata per due motivi: perché in questi mesi ho avuto il privilegio di poter fare vero Servizio Pubblico e perché, in tutta la mia vita, ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni. Niente al confronto di molte donne che hanno sperimentato questa realtà fin da subito senza avere neppure la forza di opporsi o di parlarne. Malgrado tutto però è stato bello condividere questi mesi con voi. Non so dove, non so quando, magari ci ritroveremo… Grazie di cuore a tutte le anime belle che ho incontrato. Vi abbraccio, Lorella Cuccarini".
E pensare che Alberto Matano aveva smentito le tensioni con Lorella Cuccarini, qualche settimana fa.
Altri contenuti per Attori e personaggi dello spettacolo
- Benedicta Boccoli attacca Antonella Elia: "Non ha avuto un tumore. Deve chiedere scusa"
- Jovanotti, sua figlia Teresa ha vinto la dura battaglia contro il cancro
- Belen Rodriguez, la showgirl aspetta un figlio da Antonio Spinalbese?
- Francesca Chillemi polemica: "Ci vuole più equilibrio con i bimbi sui social"
- Diletta Leotta, è Can Yaman la sua nuova fiamma? Impazza il gossip in rete
Attori e personaggi dello spettacolo

Contenuti più Letti
- Netflix: le 3 serie TV più attese in assoluto per il 2021
- Lucifer 5: gli autori hanno brutte notizie sull'uscita dei nuovi episodi
- Vikings 6, la fine di tutti i figli di Ragnar: il destino di Bjorn, Ivar, Hvitserk e Ubbe
- 10 commentiCobra Kai, la serie Netflix sotto attacco: secondo molti mancherebbe diversità
- 1 commentiBridgerton, Phoebe Dynevor: 'Non farò vedere a mia madre le mie scene di sesso'
- Amazon Prime Video: 3 serie TV che non dovete assolutamente perdervi nel 2021
- 1 commentiSex Education: quando uscirà la Stagione 3 su Netflix?
- 17 commentiWandaVision prime impressioni: Scarlet e Visione aprono la Fase 4 del MCU
- 1 commentiThe Flash: svelato il nuovo villain, è un attore di Shadowhunters
- 1 commentiDaredevil tornerà nel MCU? Sentite che ne pensa Kevin Feige