Disco Elysium, il videogioco capolavoro diventa una serie TV dal produttore di Sonic

Disco Elysium, il videogioco capolavoro diventa una serie TV dal produttore di Sonic
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come scrive Variety, il videogioco capolavoro Disco Elysium sviluppato e pubblicato dai talenti di ZA/UM è stato opzionato per una trasposizione televisiva live-action prodotta dalla stessa software house insieme alla DJ2 Entertainment, anche se al momento non si hanno informazioni aggiuntive circa il suo arrivo e dove.

Basato sul mastodontico universo ideato da Robert Kurvitz nel romanzo A Sacred, Terrible Air del 2013 e poi espanso in una gioco di ruolo da tavolo, Disco Elysium segue la vicenda di un detctive arguto e veterano del mestiere che si sveglia in una lurida stanza di un hotel con un'amnesia, costretto però senza ricordi del suo passato, recente o meno, a risolvere un crimine che minaccia di mettere una contro l'altra delle potenti fazioni della zona di Revachol, portando a una Guerra Civile.

Helen Hindpere, lead writer di ZA/UM, ha dichiarato: "Siamo così grati della risposta ricevuta da Disco Elysium e di collaborare con DJ2 per espandere questo franchising verso nuovi e diversi media, a più pubblico possibile". Uscito nell'ottobre del 2019, recentemente approdato su Epic Store, Disco Elysium è stato accolto da un plauso generale della critica e del pubblico, vincendo anche quattro premi ai Game Award tra cui Miglior Narrativa e Miglior Gioco Indipendente, senza contare la vittoria di tre BAFTA e la candidatura a uno dei Migliori Giochi del Decennio voluta da Time Magazine.

Per la serie TV non c'è attualmente nessuno sceneggiatore agganciato al progetto, così come nessuna emittente è ancora stata coinvolta. Sappiamo solo che il CEO di DJ2 Entertainment, Dimitri M. Johnson, è stato di recente uno dei co-produttori dell'adattamento cinematografico di Sonic - Il Film, rivelatosi un grandissimo successo.

La compagnia sta anche producendo gli adattamenti live-action di altri due videogiochi: Sleeping Dogs con Donnie Yen ed Echo, quest'ultimo diretto da F. Gary Gray e sceneggiato da Derek Kolstad (John Wick).

Vi lasciamo alla recensione di Disco Elysium.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1