Disincanto, Netflix rinnova la serie di Matt Groening per una seconda stagione

Disincanto, Netflix rinnova la serie di Matt Groening per una seconda stagione
di

Il Disincanto non è ancora finito! Netflix ha ufficialmente annunciato il rinnovo della serie animata di Matt Groening per una seconda stagione, rivelando inoltre che i restanti 10 episodi della prima saranno distribuiti sul servizio streaming nel corso del 2019, a data da destinarsi.

Rinnovando la serie, la società di Reed Hastings ha dato fiducia ai piani del creatore dei Simpson e di Futurama, concedendogli la bellezza di 30 episodi: 10 nel 2019 come parte della prima stagione - come spiegavamo - e altri 20 che andranno a comporre la seconda, che andrà invece in onda tra il 2020 e il 2021. Fiducia non del tutto scontata, dato che la serie non è stata del tutto apprezzata sia dalla critica che dal pubblico.

Lo stesso Matt Groening ha dichiarato in merito al rinnovo: "Siamo entusiasti di continuare questo epico viaggio insieme a Netflix. Restate sintonizzati per avere altra suspance interrotta, plot twist e amati personaggi messi ko dalla vita".

I protagonisti di Disincanto sono la Principessa non così regale Bean (Abbi Jacobson), il piccolo Elfo (Nat Faxton) e il demone personale Luci (Eric Andre) e i tre insieme vivono alcune avventure che li vedono affrontare arpie, streghe, maghi oscuri, cavalieri, troll e un sacco di altre follie.