INFORMAZIONI SCHEDA
di

Online è stato diffuso il trailer dell'attesissima serie animata per adulti targata Netflix, Disincanto, creata dalla mente dietro I Simpson e Futurama, Matt Groening. Un nuovo prodotto seriale animato che cercherà di trovare quel successo che ha permesso agli show di Groening di essere amati praticamente in tutto il mondo.

In Disincanto gli spettatori saranno trasportati nel mistico regno medievale di Dreamland, dove seguiranno le avventure della giovane principessa Bean, del suo compagno Elfo e del suo demone personale, Luci.
Lungo la strada il trio incontrerà orchi, spiriti, arpie, folletti, troll, trichechi e sciocchi umani. La serie potrà contare su voci talentuose come quelle di Abbi Jacobson (Bean), Nat Faxon (Elfo) ed Eric Andre (Luci), affiancati da John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery.
L'animazione di Disincanto sarà curata da Rough Draft Studios (Futurama). La produzione è affidata a The ULULU Company per Netflix, con Matt Groening e Josh Weinstein in veste di produttori esecutivi.
La serie verrà distribuita sulla piattaforma streaming a partire dal 17 agosto.
Matt Groening nel 1987 creò la sit-com animata I Simpson, ritratto di una famiglia media americana, in grado di diventare uno dei prodotti audiovisivi più iconici della storia e di influenzare la cultura pop degli Stati Uniti e del resto del mondo occidentale nel corso dei decenni.
Nel 1999 è uscita la sua seconda creazione, Futurama, ambientata nella New York dell'anno 3000.

Quanto è interessante?
3