Disney Channel, video e dettagli sulla serie tv Intour in onda da stasera

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua il mese della musica su Disney Channel! E' disponibile la clip di presentazione di INTOUR, la nuova buddy-buddy comedy di Disney Channel, in onda da stasera 13 maggio alle 19,45. Due gruppi di ragazzi (le due band: i POPS, la band principale, e i ROLLING DIAMONDS, quella di supporto) che mal si sopportano e che insieme non vorrebbero trascorrere neanche cinque minuti, figuriamoci giorni interi e per di più in viaggio... in tour, appunto! I ROLLING DIAMONDS dormono in uno scassatissimo furgoncino che segue il lussuoso van dell'altra band. Una lunga tournée musicale attraversa il Paese e porta i giovani musicisti, di concerto in concerto, in un viaggio indimenticabile, irripetibile...e insopportabile! In una sorta di divertente diario di bordo seguiremo i protagonisti dell' avventura durante la vita quotidiana tra uno spostamento e l’altro, tra prove, momenti di relax, concerti, incidenti, baruffe e un sacco di risate. Proseguite nella lettura della notizia per scoprire ulteriori dettagli sui personaggi!

CATERINA (Martina Russomanno) ha 14 anni, un sorriso contagioso e un viscerale amore per la musica. È un vera "macchina da palcoscenico": le sue performance artistiche sono impeccabili e studiate fin nei più piccoli particolari. Esattamente come il suo look che, se nella vita di tutti i giorni è trendy ma casual e professionale, sul palco diventa immancabilmente all'ultima moda.
Entusiasmo, energia e determinazione sono le sue doti più preziose ma allo stesso tempo è spesso vittima della sua stessa voglia di fare: deve essere sempre sul pezzo per prove, interviste e tutto ciò che riguarda la sua carriera, e "sempre connessa" con i suoi fans. Difatti aggiorna di continuo, tramite la sua agenda elettronica, i tanti blog che girano attorno al gruppo. Si trova proprio a suo agio tra mille impegni. Ma se normalmente è pragmatica e solida, quando la situazione le sfugge di mano... va nel panico! Sono questi i momenti in cui Caterina è felice di essere parte dei POPS perché sa che Alice e Tom, i suoi compagni di avventura, le sono sempre vicini.
A Caterina piace Ricki, il più giovane dei Rolling Diamonds, ma non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura.

TOM (Ruggero Pasquarelli) ha 17 anni, sul palcoscenico una grinta pazzesca, e una incredibile faccia da schiaffi. E' quello che si dice " una simpatica canaglia"
A Tom riesce tutto facile, che si tratti di cantare un pezzo mai provato prima o di tener testa al campione cinese di ping pong. Come un moderno "Svicolone" se c'è del lavoro da fare, lui è sempre pronto... a scappare! Ma quando c'è da impegnarsi lo fa: prova ne siano le sue performance sul palcoscenico in cui non si risparmia mai. Anche per questo è idolatrato dal pubblico, soprattutto femminile...
Tom ha una particolare "simpatia" verso Alice. Ad essere sinceri, ha anche una particolare "simpatia" verso Vanessa la fan numero uno del gruppo. Ma Tom non vuole decidersi né per l'una né per l'altra perché entrambe potrebbero causargli una serie di "problemini". Tom è un monumento al disordine: capita spesso che le due ragazze trovino le sue calze in frigo e orrendi avanzi di panino nelle pieghe del divano! E' uno che vive l'attimo, , che non si fa tanti problemi per nulla.
Grazie al suo ottimismo e alla sua serenità di fondo, Tom riesce a restare calmo anche nelle situazioni complicate. E quindi mentre Caterina va nel panico e Alice si lancia nelle proposte più disparate e inutili lui ha idee più semplici e concrete!

ALICE (Arianna Costantin) : ha 16 anni, una creatività straordinaria e un armadio da far paura.
Se Caterina è il cervello, Alice è il cuore dei POPS. Ha una visione della vita spensierata, positiva e leggera: il suo sorriso illumina e affascina chiunque la incontri rendendo impossibile arrabbiarsi con lei. Se Caterina è sempre alla moda (perché è questo che si richiede alle rock star), Alice la moda la crea! Guidata dalla sua creatività cambia continuamente stile, sempre alla ricerca di un look che la definisca. E mentre Caterina sfoggia mises veramente alla moda solo in scena, Alice non fa distinzione tra palco e realtà!
Alice aspira a trovare il vero Amore; e forse lo ha trovato in Tom! Ma oltre all'amore Alice, per la quale gli affetti contano più di tutto, conosce benissimo il valore dell'amicizia e dei tre è il vero collante affettivo del gruppo! La sua indole aperta ne fa una ragazza molto sincera che dice sempre, anche quando non sarebbe il caso, quello che pensa in modo spiazzante.
Normalmente è una ragazza solare e ottimista, ma quando la situazione precipita, diventa iperfattiva in modo eccessivamente istrionico: è troppa l'ansia di fare che, appunto, strafà con risultati tanto comici quanto inutili.

LENNY DIAMOND (Andrea Pisani) ha 24 anni, è il leader della band di supporto, chitarra e voce. Si atteggia da grande rock star, è arrogante e presuntuoso ed ama sfoggiare vestiti sgargianti e piumati che sostiene aver comprato durante i suoi precedenti tour in giro per il mondo, in realtà glieli ha cuciti tutti sua madre. Detesta "cordialmente" i membri della band principale, ma il suo atteggiamento spocchioso è soltanto una facciata. Il suo vero nome è Guido ma odia che glielo si ricordi.

FIL (Luca Peracino) ha 23 anni: Filippo è il bassista del gruppo. Ed è anche un bassista di talento. Fil ha con Lenny un rapporto molto profondo, di grandissima amicizia che lo porta però a stravedere per l'amico. Probabilmente se non fosse amico da sempre con Lenny, ora suonerebbe in una band di successo! La frase più giusta per sintetizzare Fil è: "Fil potrebbe essere un genio ma Lenny non vuole" È un ragazzo pacioso e per nulla litigioso. Molto spesso, Fil ha idee davvero geniali che però vengono immediatamente annichilite dall'amico. Lenny non lo fa con cattiveria, ma la star della band è lui!! Fil lo sa e abbozza.

RICKY (Giaime Mula) ha 16 anni, è il fratello minore di Lenny, anche se in un certo senso è il maggiore: sveglio, sgamato, e molto ironico, è più disinvolto e consapevole del fratello megalomane. Sa perfettamente che quella dei Rolling Diamonds è una band di serie C. Ha sempre la risposta pronta e ne ha per tutti, non solo per Lenny e Fil! E' sempre il più lucido, quello che si rende conto di quando e quanto la situazione sta degenerando, e non manca di rimarcarlo con un commento sarcastico. Ricky ammira e sta volentieri con i POPS, non solo perché suoi coetanei, ma perché li considera molto più cool (inoltre sul van si sta molto più comodi) e poi perché è innamorato di Caterina.


ALTRI PERSONAGGI

WERNER SCARPELLI (Stefano Chiodaroli) ha 45 anni, é l'autista del pullman e si occupa di tutta la sua manutenzione. Probabilmente, Werner non ha mai finito una frase, visto che dopo poche parole si lancia in alcuni suoni gutturali che sfociano in un risoluto "...e non fatemi dire oltre." Inoltre, quelle mezze frasi sono fatte di una terminologia composta quasi esclusivamente di elementi e metafore meccaniche. Nessuno sa mai di che umore sia, visto che ha la stessa espressione burbera anche quando deve fare gli auguri di Natale. Si può tranquillamente dire che sia un uomo senza tanti fronzoli. Teme solo 2 cose: rigare il pullman e le avances di Giulia.

VANESSA SACCHI (Valeria Badalamenti), 16 anni, è la fan numero 1 dei POPS, anzi di Tom. Molto carina, ma incredibilmente viziata, Vanessa segue il tour accompagnata da genitori che soddisfano ogni suo capriccio. E' invadente, fastidiosa, inopportuna e sorda a qualsiasi ragione che non sia mirata alla soddisfazione dei propri desideri. "Oca e bella" però è un binomio che non lascia indifferente Tom, cosa che scatena la gelosia di Alice e Caterina.

GIULIA INCROCCI (Alessandra Ierse), 32 anni, è la coreografa/tuttofare/personal trainer che si prende cura dei POPS durante il tour. A fronte di un atteggiamento professionale impeccabile (Giulia è nell "ambiente" da molti anni), vanta un carattere impetuoso e una spiccata indole al comando. Giulia vive sul van insieme ai ragazzi e veglia sulla loro vita quotidiana, alternando momenti di "terrore" in cui pretende che tutto segua una ferrea disciplina, a momenti nei quali non riesce a nascondere il suo affetto per i giovani artisti.

RAFFAELE "BOS" BOSETTI (Alessandro Betti), anni 40, figlio unico di Mara Bosetti, potente e temibile produttrice discografica di fama mondiale che ha nella sua scuderia i già celebri POPS. Donna autoritaria, severa e preparata ha avuto però la debolezza di volere che suo figlio seguisse le sue orme. Raffaele però non ha né la preparazione, né il talento, né l'autorevolezza della madre. Proprio nel tentativo di farsi bello davanti agli occhi di mammà, si è improvvisato talent scout e ha fatto un super contratto di ferro a quelli che credeva essere le nuove leggende del Rock: i ROLLING DIAMONDS. Il tour dei Pops e dei Rolling Diamonds , nel quale Raffaele ricopre il ruolo di "tour manager" , continua comunque ad avere successo nonostante l'eterno conflitto tra i ROLLING DIAMONDS e i POPS, metta continuamente a rischio le sue "operazioni di marketing". Il nome di sua madre è sacro e impronunciabile: quando lei lo chiama al telefono, lui risponde con un "mamma..." che ci racconta sia la sua grande felicità nel sentirla, sia il terrore dell'ennesima romanzina!

MARCO CASTELLUZZO, MATTEO SIMONETTI, FURIO BIGI e MARCO SCHIELLINO: sono i musicisti, davvero in gamba, che affiancano i POPS nei concerti.