Disney compra spazi pubblicitari su Twitter e oscura la presentazione di Apple TV+ al TCA

Disney compra spazi pubblicitari su Twitter e oscura la presentazione di Apple TV+ al TCA
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Questa domenica è previsto il grande debutto di Apple TV+ al tour stampa biennale della Television Critics Association, il che significa che il servizio di streaming avrà su di se tutta la luce della ribalta ... a meno che Disney non gliele rubi prima.

L'hashtag #DisneyPlus è infatti attualmente il primo - e il più sponsorizzato - trend a livello globale sul social network mondiale Twitter. Ciò significa che la Walt Disney Company ha strategicamente pagato per promuovere l'hashtag, posizionandolo in cima ai tag di tendenza al fine di oscurare l'eventuale pubblicità che AppleTV+ avrebbe guadagnato dal TCA.

Se questa mossa vi suona familiare, è perché la Disney la utilizzò per la prima volta lo scorso ottobre in vista della grande presentazione di HBO Max. Cliccando sulla tendenza Twitter #DisneyPlus promossa oggi, l'utente arriverà ad un video di anteprime di film e serie originali che arriveranno sul servizio di streaming on demand nel corso del 2020.

Il tour stampa TCA è un evento biennale in cui le piattaforme lanciano le loro nuove serie tv e speciali presentandoli ai critici televisivi e ai giornalisti del mondo dell'intrattenimento. Come potete immaginare, il traffico di tweet si impenna in diretta, con le informazioni che arrivano sul social mano a mano che vengono annunciate durante la conferenza stampa.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo al compenso di Bob Iger per il 2019 e alla nascita dei 20th Century Studios, con la Disney che ha ufficialmente ritirato il nome 20th Century Fox.