Disney conferma il lancio di Hulu a livello internazionale

Disney conferma il lancio di Hulu a livello internazionale
di

Hulu è una piattaforma streaming che offre molti contenuti originali che ricevono da tempo sia il consenso della critica che quello dei fan. Purtroppo il servizio streaming non è disponibile al di fuori dagli Stati Uniti, ma con l'acquisto della 21st Century Fox da parte della Disney, che verrà perfezionato l'anno prossimo, le cose cambieranno.

Hulu sarà disponibile anche a livello internazionale come confermato dalla stessa Disney. Il presidente della Disney, Bob Iger, ha svelato recentemente i piani per quanto concerne Hulu, progettando di sfruttare il contenuto del servizio oltre a creare la piattaforma streaming.
Hulu attualmente è una joint venture tra Disney, Fox, NBC Universal e Warner Media. Quando la Disney acquisirà la Fox, avrà la maggioranza del 60% mentre Comcast manterrà il 30% del suo capitale e AT&T il 10%.
L'acquisizione darà alla Disney il controllo di Hulu, consentendo loro di adottare misure atte a garantire i diritti di licenza per i suoi programmi e offrire parte contenuto agli abbonati a livello internazionale.
Questo sarebbe un vantaggio per molti fan e la libreria dei contenuti Hulu diventerebbe molto più facile da ottenere.
I piani Disney potrebbero delineare una differenza con la piattaforma Disney, che dovrebbe proporre contenuti originali ad alta qualità agli abbonati. LucasFilm, Marvel Studios e Walt Disney Studios stanno lavorando a nuovi show e film esclusivamente per il servizio streaming Disney+ ma non hanno intenzione di trasferire lì tutti i contenuti. Alcuni contenuti potrebbero quindi essere disponibili su Hulu. La battaglia a Netflix è solo cominciata.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
6

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!