Disney+ sta considerando una serie reboot basata su Willow di Ron Howard

Disney+ sta considerando una serie reboot basata su Willow di Ron Howard
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Willow potrebbe fare il suo ritorno sul piccolo schermo in quanto una serie reboot sarebbe nel mirino dei produttori per un approdo su Disney+.

Ad occuparsi della sceneggiatura degli episodi dovrebbe essere Jon Kasdan, co-autore per Disney e Lucasfilm dello script di Solo: A Star Wars Story, insieme al padre Lawrence. Ad essere interrogato su questi recenti sviluppi intorno al film del 1988 è stato il regista della pellicola, Ron Howard, che è tornato recentemente a collaborare con la Lucasfilm proprio in Solo: A Star Wars Story (ricordiamo che Willow fu co-scritto da George Lucas e prodotto dalla sua casa di produzione).

Interpellato sulle possibilità di un adattamento seriale, Howard è apparso molto favorevole all'idea: "Penso sarebbe un ottimo modo per farla tornare. Infatti, George ha sempre parlato delle possibilità di una serie su Willow, sarebbe grandiosa e molto intima, costruita attorno a quel personaggio e ad alcuni degli altri. E Jon Kasdan ha, penso, un tocco ispirato su questo soggetto e potrebbe essere veramente suggestivo".

Le trattative riguardo la serie, sempre secondo Deadline, sarebbe già iniziate. Ora non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Il servizio di streaming Disney+ approderà negli Stati Uniti a novembre.

Willow, il film del 1988, vedeva la presenza di Warwick Davis nei panni di un fattore riluttante che avrà un ruolo determinante nel proteggere un bambino da una regina tirannica che ha l'intenzione di ucciderlo e conquistare il mondo. Del cast facevano parte anche Val Kilmer, Joanne Whalley, Jean Marsh e Billy Barty.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2