
Disney-Fox: l'accordo potrebbe finalizzarsi entro i primi di Marzo
La travagliata acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney sembra sia giunta finalmente alle battute finali. Stando ad un nuovo report da Bloomberg infatti, l'accordo è stato approvato anche dagli organi competenti in Brasile e Messico, due degli ultimi mercati che ancora ostacolavano le operazioni.
Il problema riguardava i diritti di alcune trasmissioni sportive, finite sotto accusa per via di alcune preoccupazioni dell'anti-trust dei due paesi. Fox Sports detiene infatti i diritti della Copa Libertadores, una delle principali competizioni calcistiche del Sud America, ed altri 22 canali regionali sportivi, che avrebbe dovuto vendere prima di poter finalizzare l'accordo.
Sembra che le condizioni siano state rispettate, e la commissione di sicurezza brasiliana, il CADE, si riunirà nella giornata di oggi, 27 febbraio, per approvare le ultime carte. Se dovesse essere ottenuta l'approvazione, come sembra, Disney e Fox hanno un periodo di dieci giorni per preparare i documenti e registrare così in maniera definitiva l'acquisizione.
Se così stessero le cose, un annuncio potrebbe arrivare dunque già proprio al termine dei dieci giorni previsti, ossia l'8 Marzo. La chiusura dell'accordo segnerà il ritorno degli X-Men e dei Fantastici 4 all'interno del Marvel Cinematic Universe, visto che i loro diritti passeranno in mano a Disney, proprietaria della Casa delle Idee. Il che, visto anche l'imminente lancio della piattaforma streaming Disney+, non potrebbe avvenire in un momento migliore.
Altri contenuti per Disney
- Disney, quali sono i 10 peggiori film d'animazione secondo IMDb?
- Disney, Universal e Sony insieme per la legge sui diritti dei matrimoni LGBT+
- Disney 100th: le celebrazioni per il centesimo anniversario partiranno in autunno
- Disney, Bob Iger si è pentito di aver indicato Bob Chapek come nuovo CEO?
- Disney sta per perdere i diritti di Topolino? Ecco cosa potrebbe succedere
Disney

Contenuti più Letti
- Stranger Things 5, già noto il mostro definitivo? Citato da Will e Nancy!
- 6 commentiShe Hulk, l'account Twitter svela la prima foto ufficiale di Daredevill di Charlie Cox!
- The Sandman è tratto da una vera epidemia del sonno del 1916: milioni di vittime
- 1 commentiThe Sandman, tutto sulla stagione 2: quando uscirà e che storia racconterà?
- 5 commentiGli Anelli del Potere, Peter Jackson rivela: "Volevano coinvolgermi ma poi sono spariti"
- 3 commentiHouse of the Dragon, una nuova edizione Monadori di Fuoco e Sangue arriva in libreria
- iCarly, gli abusi su Jennette McCurdy: "E Nickelodeon mi offrì 300.000$ per tacere"
- 1 commentiÈ morto Roger E. Mosley, storico volto di Magnum P.I. e Love Boat
- 1 commentiUncoupled Recensione: tra comedy e fine di una relazione
- 3 commentiThe Flash 9: la serie si concluderà nel film di Ezra Miller?