Disney+: i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente i loro progetti

Disney+: i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente i loro progetti
di

Non solo Falcon & The Winter Soldier, già annunciato dalla Disney durante la conferenza stampa per presentare agli investitori Disney+, la nuova piattaforma digitale dello studio.

La serie tv incentrata sui personaggi di Falcon e di Soldato d'Inverno - che vedrò ufficialmente il ritorno di Anthony Mackie e di Sebastian Stan -, disponibile entro il primo anno di vita della piattaforma digitale, non sarà l'unico show dei Marvel Studios a far parte del pacchetto. Lo studio ha confermato l'arrivo di Loki, una serie tutta incentrata sullo storico personaggio della saga di Thor; cosi come al cinema, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che Tom Hiddleston riprenderà i panni del villain anche nello show.

E' ufficializzata anche la terza serie televisiva incentrata sui personaggi di Visione & Scarlet Witch, sebbene a riguardo non siano stati forniti dettagli. Paul Bettany e Elizabeth Olsen riprenderanno i loro rispettivi ruoli nella serie che sarà titolata, a quanto pare, WandaVision.

Confermata da Feige in persona anche la serie antologica What If, già rumoreggiata in rete lo scorso marzo. La serie What If sarà totalmente animata e sarà composta da episodi auto-conclusivi; il primo sarà "Che cosa sarebbe successo se fosse stata Peggy Carter ad assumere il siero del SuperSoldato?". Alcuni degli attori che hanno dato vita ai personaggi al cinema dovrebbero tornare come doppiatori per lo show animato. Per nessuna delle tre serie è stata fornita una data indicativa di quando saranno disponibili su Disney+.

Parlando di film, invece, Feige ha confermato che titoli come Captain Marvel, Iron Man, Iron Man 3 e Thor: The Dark World saranno disponibili il giorno del lancio mentre Avengers: Endgame nel corso del primo anno di vita della piattaforma digitale.