Disney+ pubblicherà gli episodi di The Mandalorian in modo tradizionale

Disney+ pubblicherà gli episodi di The Mandalorian in modo tradizionale
di

Ieri è stata la giornata del primo footage di The Mandalorian, filmato che è stato mostrato in esclusiva ai partecipanti della Star Wars Celebration. Anche se Netflix ci ha ormai abituato alla pubblicazione di stagioni in blocco, questa non sembrerebbe essere la strada intrapresa da Disney+, almeno per quanto riguarda la serie di Star Wars.

Anthony Breznican di Entertainment Weekly ha infatti reso noto su Twitter che The Mandalorian debutterà su Disney+ con il solo episodio pilota. Il reporter apre alla possibilità che Disney possa optare per la pubblicazione di due episodi, ma ha confermato che lo show non sarà comunque adatto per il bing watching. Potete trovare il post originale in calce alla notizia.

Pur concorrendo direttamente con Netflix, Disney sta approcciando il mondo dello streaming in maniera diametralmente differente: oltre al prezzo estremamente ridotto ($6,99 al mese), Disney+ conterrà, almeno per quanto ne sappiamo ora, solamente prodotti di proprietà - questo anche grazie alla grande biblioteca di titoli alimentata dalla recente acquisizione di Fox-, mentre il catalogo di Netflix dipende molto anche dalle licenze.

Sviluppata da Jon Favreau, The Mandalorian verrà pubblicato il 12 novembre insieme al debutto di Disney+. Il Mandaloriano sarà interpretato da Pedro Pasacal, mentre nel resto del cast troviamo, tra gli altri, anche Carl Weathers, Gina Carano e Werner Herzog. Favreau ha confermato che lo show manterrà intatte le atmosfere di Star Wars.