Disney+ sta investendo "generosamente" sulle produzioni di Star Wars e Marvel

Disney+ sta investendo 'generosamente' sulle produzioni di Star Wars e Marvel
di

Quest'anno Disney si prepara a lanciare il suo servizio streaming, Disney+, che andrà a fare concorrenza ad altri giganti dell'intrattenimento come Netflix e Amazon, con Apple e Warner in futuro pronte ad entrare nella mischia.

Nei mesi scorsi sono stati annunciati diversi prodotti legati agli universi di Star Wars e Marvel, e secondo il nuovo report di Variety la Casa di Topolino starebbe preparando degli investimenti "generosi" proprio per queste produzioni. Il CEO della compagnia Bob Iger ha infatti definito questa nuova piattaforma come la "massima priorità" della Walt Disney Company.

Tra i contenuti più attesi della Marvel rientra sicuramente la serie dedicata dedicata al Loki di Tom Hiddleston, anche se l'attore potrebbe apparire solamente come voce narrante, e inoltre sarebbe in fase di sviluppo anche una serie team-up tra Falcon & Soldato d'Inverno e un serial tv su Scarlet Witch insieme a Visione.

Per quanto riguarda Star Wars è già confermato lo show The Mandalorian di Jon Favreau, la prima serie live-action di Guerre Stellari ad approdare sulla nuova piattaforma di streaming targata Disney: la storia sarà ambientata dopo gli eventi di Star Wars: Episodio VI - Il Ritorno dello Jedi (1983), ma prima di quelli di Episodio VII: Il Risveglio della Forza (2015).