Disney+ Star annuncia 22 serie originali in arrivo nei prossimi mesi: ecco quali sono!

Disney+ Star annuncia 22 serie originali in arrivo nei prossimi mesi: ecco quali sono!
di

Star è stato lanciato su Disney+ il 23 febbraio scorso e ha ampliato l’offerta del già vasto catalogo con altre serie tv e film con contenuti più adulti di proprietà della Disney di Hulu e altri studi. Disney+ ha recentemente annunciato oltre 20 titoli Star Original in arrivo in Italia tra cui Pam & Tommy e Welcome to Wrexham.

Inoltre, la serie delle Kardashian Jenner debutterà in esclusiva su Star all'interno di Disney+ entro la fine dell’anno. Ecco gli altri titoli in arrivo:

  • Only Murders in the Building

Con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez, Only Murders in the Building è uno degli spettacoli più attesi, una comedy incentrata su tre estranei che condividono un'ossessione per il genere true crime e che improvvisamente si trovano coinvolti in un delitto. Only Murders in the Building debutterà nell’autunno del 2021.

  • Dopesick

La serie limitata Dopesick conduce gli spettatori al centro della lotta alla dipendenza da oppiacei in America, dagli uffici della Purdue Pharma a una comunità mineraria in crisi della Virginia, fino ai corridoi della DEA. Composta da otto episodi, arriverà entro la fine dell’anno.

  • Pam & Tommy

Nel 2022 invece arriverà Pam & Tommy, il drama biografico incentrato sulla scandalosa storia mai raccontata del primo video virale del mondo: il sex tape del batterista dei Mötley Crüe, Tommy Lee, e dell’attrice Pamela Anderson, interpretati da Sebastian Stan e Lily James. Recentemente una nuova foto di Stan sul set di Pam & Tommy ha già entusiasmato i fan.

  • Immigrant

Immigrant racconta la vera storia di Somen “Steve” Banerjee (interpretato da Kumail Nanjiani), l’imprenditore indo-americano fondatore dei Chippendales e arriverà su Star nel 2022.

Nei prossimi 18 mesi anche FX rafforzerà il brand con 30 titoli all’anno, 25 scripted e 5 unscripted che saranno disponibili su Star, all’interno di Disney+. Alcuni sono stati già svelati nel corso dell’Investor Day 2020 di The Walt Disney Company, ovvero American Horror Stories, Reservation Dogs, Y: The Last Man e un progetto originale ancora senza titolo di BJ Novak, che arriveranno entro la fine dell’anno.

Le nuove serie annunciate da FX comprendono:

  • Welcome to Wrexham

Docuserie composta da dieci episodi che racconta i sogni e le storie degli abitanti di Wrexham, una cittadina industriale del Galles del Nord, quando due star di Hollywood (Rob McElhenney e Ryan Reynolds) acquistano la storica squadra di calcio della città ora in crisi.

  • The Choe Show

Talkshow in cui il celebre artista David Choe dipinge un ritratto – letteralmente e figurativamente – dei suoi ospiti. Questa docuserie in 4 episodi sarà disponibile su Star nel 2021.


Nel 2022 arriveranno anche altre due docuserie FX: Dear Mama, sulla vita e l'eredità dell’icona dell’hip hop e poeta Tupac Shakur e di sua madre, militante della Pantere Nere, e Pistol, basata sulla biografia “Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol”, pubblicata nel 2018 dal leggendario chitarrista dei Sex Pistols, Steve Jones, che offre un’affascinante nuova prospettiva su una delle più grandi storie del rock.

Basata sul bestseller del New York Times, romanzo d’esordio di Taffy Brodesser-Akner (che si occuperà anche della sceneggiatura della serie), Fleishman is in Trouble offre uno sguardo implacabile e moderno sulla vita, l’amore e la dedizione. Anche questa serie arriverà nel 2022 con data da confermare.

Prodotte da Disney Television Studios, le seguenti serie debutteranno nel corso dei prossimi dodici mesi come Star Original su Disney+: The Big Leap, Maggie, Queens e Our Kind of People.

Da 20th Television, parte dei Disney Television Studios, arriverà anche The Wonder Years un racconto di formazione ambientato alla fine degli anni ’60 che offre uno sguardo nostalgico su una famiglia afroamericana della middle class che vive a Montgomery, in Alabama, vista attraverso gli occhi del fantasioso dodicenne Dean.

Infine, prodotte da National Geographic, le seguenti serie arriveranno su Disney+ nel corso dei prossimi 12 mesi: Gordon Ramsay: Fuori Menù, Viaggio nel Mercato Nero con Mariana Van Zeller, Bear Grylls: Celebrity Edition e Lupi di Mare che seguirà un gruppo di audaci pescatori del Massachusetts mentre si guadagnano da vivere all’inseguimento del prezioso tonno pinna blu.

Vi lasciamo con le 5 serie horror da guardare su Disney+ in attesa di tutte queste nuove uscite.