L'arrivo di Tony Gilroy ha salvato la serie Cassian Andor dalla cancellazione

L'arrivo di Tony Gilroy ha salvato la serie Cassian Andor dalla cancellazione
di

Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato che Tony Gilroy è entrato in Cassian Andor, nuova serie live-action di Star Wars per il servizio di streaming Disney+ che l'autore scriverà e dirigerà.

Adesso però emergono dettagli inquietanti sullo stato della produzione, che a quanto pare sarebbe stata salvata letteralmente in calcio d'angolo: come potete vedere nel post pubblicato su Twitter che vi aspetta in calce all'articolo, Steven Weintraub di Collider segnala che i lavori sulla serie erano stati addirittura chiusi alcune settimane fa e che tutti coloro che ci stavano lavoravano erano stati rimandati a casa.

Il reporter riferisce di una storia/sceneggiature poco buona, Ho sentito che la storia / gli script non erano abbastanza buoni. Le voci erano state segnalate anche da Joe Otterson di Variety, ed entrambi i giornalisti avevano appena finito di scrivere dei reportage sulla faccenda quando è emersa la notizia dell'assunzione di Tony Gilroy.

Evidentemente salvare le produzioni della Lucasfilm dal fallimento è l'hobby preferito dell'autore, che contribuì non poco alle riprese di Rogue One: A Star Wars Story di Gareth Edwards, girando alcune sequenze aggiuntive per migliorare il terzo atto e contribuendo al montaggio, nonostante non venne accreditato. Che adesso abbia la possibilità di firmare di suo pugno una nuova opera del franchise, per giunta strettamente collegata al film del 2016, ha un che di poetico.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Ricordiamo che nella serie tornerà anche Alan Tudyk nei panni di K-2SO.