Doc Holiday: nuovo progetto per Ron Howard ed HBO

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ron Howard dirigerà una serie drama sul west, intitolata Doc Holliday, per la HBO. La serie sarà prodotta dallo sceneggiatore Akiva Goldsman (A Beautiful Mind), che ha appena firmato un contratto biennale in esclusiva con HBO. Adam Cooper e Bill Collage scriveranno la sceneggiatura.

Secondo Deadline, "Il progetto è ispirato al romanzo di Mary Doria Russell.  Doc Holliday è  meglio conosciuto per la sua amicizia con Wyatt Earp e il suo coinvolgimento nella sparatoria all'OK Corral. Ma il progetto di HBO mira a mettere Holliday e al centro come protagonista della serie: un uomo meridionale educato e dentista di professione, spinto nel mondo crudele e violento del vecchio West. La serie sarà, inoltre, caratterizzata dal mai prima d'ora esplorato triangolo amoroso tra Holliday, la moglie prostituta, Kate Elder e migliore amico, Wyatt Earp".
Howard e Goldsman stanno entrambi attualmente lavorando allo sviluppo della serie La Torre Nera tratta da Stephen King, ed è stato durante la loro collaborazione su questo progetto che è nata l'idea.
I presupposti sono più che buoni...