Doctor Who 11: la prima puntata segna 8.2 milioni di spettatori

Doctor Who 11: la prima puntata segna 8.2 milioni di spettatori
di

Il primo Dottore donna, quello interpretato da Jodie Whittaker per BBC One ha inanellato un ottimo 40% di share per la messa in onda della première.

Naturalmente la curiosità per questa nuova iterazione del Dottore del Tempo non poteva che portare a questo grande risultato, non fosse altro per il fatto che è effettivamente stato un turbine.

La prima stagione sotto la guida di Chris Chibnall come showrunner ha visto il Dottore della Whittaker affiancata dai nuovi amici che sono Ryan (Tosin Cole), Yasmin (Mandip Gill) e Graham (Bradley Walsh). Questa niova era della serie è iniziata con l'episodio intitolato The Woman Who Fell to Earth, che è stato scritto da Chibnall e diretto da Jamie Childs.

La prima puntata si apre con una donna misteriosa che cade (letteralmente) dal cielo notturno che non si ricorda il suo stesso nome... Chibnall ha detto al Comic-Con di NY quanto segue sulla serie:

"Ne siamo veramente orgogliosi. Siamo seduti sulle spalle di un gigante della televisione."

E la Whittaker ha aggiunto:

"È difficile cercare di trasmettere l'effettiva gioia che si prova quando si fa parete di qualcosa, e di fronte alle persone più importanti, i fan."

L'attrice ha anche aggiunto che, in futuro, le piacerebbe che forse la norma vedere un Dottore diverso ogni volta, che sia donna, uomo, bianco, nera, di qualsiasi genere sessuale ecc... La sinossi del primo episodio di Doctor Who, quella ufficiale, recita: "In una città del sud dello Yorkshire, le vite di Ryan Sinclair, Yasmin Khan e Graham O’Brien stanno per essere cambiate per sempre, quando una donna misteriosa, incapace di ricordarsi il suo stesso nome, cade dal cielo. Come possono credere a ciò che dice? E riuscirà lei ad aiutarli a capire gli strani eventi che accadono in città?"