Doctor Who 12: una teoria rivela l'importanza di Rassilon

Doctor Who 12: una teoria rivela l'importanza di Rassilon
di

Dopo il breve ritorno di David Tennant in Doctor Who, i fan della longeva serie sono rimasti colpiti da uno degli episodi della dodicesima stagione, che ha svelato qualche retroscena sui misteriosi Time Lords.

Nel finale di stagione, intitolato "The Timeless Children", abbiamo potuto scoprire la vera storia del Dottore: sembra infatti che il Timeless Child, il bambino senza tempo del titolo sia proprio il personaggio interpretato da Jodie Whittaker. Ancora infante è stato ritrovato da una gallifreyana di nome Tecteun, che ha quindi deciso di farlo crescere sotto le sue cure.

Un giorno un incidente mortale toglie la vita al bambino, ma Tecteun rimane stupita una volta visto il suo vero potere: quello della rinascita. Mentre cerca di capire l'origine del suo potere, Tecteun decide di usare il suo codice genetico per creare gli altri Time Lord. I fan dello show prodotto dalla BBC hanno però subito pensato a Rassilon, personaggio introdotto nelle stagioni precedenti e che avrebbe dato il via alla civiltà dei Time Lord.

Secondo diversi appassionati Tecteun potrebbe essere un altro nome per indicare Rassilon, mentre altri pensano che la storia riservi ancora qualche sorpresa, considerando che nel corso del finale di stagione è stato più volte affermato che la vera storia dei Time Lord è stata più volte cambiata durante gli anni. Infine vi lasciamo con gli ultimi aggiornamenti riguardo alla tredicesima stagione di Doctor Who.