Doctor Who 13, il finale di stagione divide i fan della serie BBC

Doctor Who 13, il finale di stagione divide i fan della serie BBC
di

Ieri sera è andato in onda il finale di Doctor Who: Flux, la tredicesima stagione della celebre serie della BBC, nonché l'ultima con Jodie Whittaker nei panni del Tredicesimo Dottore. Stando ai commenti sui social, il finale di stagione ha diviso i fan dello show in due fazioni: chi lo ha amato e chi lo ha trovato troppo veloce e confusionario.

I fan del Dottore interpretato da Jodie Whittaker non si disperino: ci sarà occasione di rivederla nell'episodio speciale di Capodanno di Doctor Who, la prima di tre puntate speciali che usciranno nel corso del 2022 e accompagneranno gli spettatori alla celebrazione del centenario della BBC.

Ma torniamo al finale di stagione che è andato in onda ieri sera sulla BBC: "The Vanquishers" è stato l'episodio conclusivo di una stagione ambiziosa che si è saputa destreggiare in una grande varietà di trame e personaggi. Lungi da noi fare spoiler, ci limiteremo a sottolineare l'impatto divisivo che l'episodio ha avuto tra gli appassionati della serie, tra coloro che hanno apprezzato come si è conclusa la season 13 e coloro che ritengono che sia stata una stagione troppo confusa.

Come potete vedere nei tweet che abbiamo riportato a fine articolo, ci sono fan che hanno apprezzato molto il finale di Doctor Who: Flux, indicandolo addirittura come uno dei migliori finali della serie e complimentandosi con la performance di Jodie Whittaker. Al contrario, in molti sono rimasti delusi dalla sesta e ultima puntata, che non ha offerto una risoluzione abbastanza chiara, lasciando alcuni misteri senza risposta.

Nel frattempo, sono incessanti i rumour su chi potrà essere il prossimo protagonista dello show: se da un lato Matt Smith non esclude il ritorno in Doctor Who, dall'altro Lydia West ha commentato i rumour che la vedevano protagonista.