Doctor Who 9: Steven Moffat e Jamie Mathieson ospiti a Lucca Comics & Games

di

Tra i grandi ospiti dell'Area Movie di Lucca Comics & Games 2015, ci saranno due personalità di spicco della serie di culto Doctor Who: il capo sceneggiatore e produttore esecutivo Steven Moffat e lo sceneggiatore Jamie Mathieson.

Rai4 porterà a Lucca l'anteprima nazionale del primo episodio della nona stagione, The Magician’s Apprentice, che inaugurerà la serie a partire da gennaio 2016. A presentarlo saranno proprio Moffat e Mathieson, venerdì 30 ottobre alle 18.30 presso il Cinema Astra. I due sceneggiatori saranno presenti anche ad un incontro con il pubblico nella giornata di sabato 31 ottobre alle 12.00 presso l’Auditorio San Romano.

Trasmessa per la prima volta nel 1963 ed oggi distribuita in oltre duecento paesi, Doctor Who è la serie fantascientifica più longeva della storia della televisione, diventata un vero e proprio fenomeno di culto e vincitrice di numerosi riconoscimenti, tra i quali due BAFTA per la miglior serie drama e per la miglior sceneggiatura, a Russell T. Davies e Steven Moffat.