Doctor Who: la BBC risponde alle critiche su Jodie Whittaker

di

Pochi giorni fa la BBC ha annunciato che Jodie Whittaker sarà il Tredicesimo Dottore in Doctor Who . L’attrice, che prenderà il posto di Peter Capaldi, sarà la prima donna a vestire i panni del Dottore nella storia dello show, ma la scelta ha suscitato non poche polemiche in Rete. Ora la produzione è intervenuta per commentare la vicenda.

La BBC ha infatti pubblicato una nota ufficiale, in risposta alle numerose polemiche sollevate dal pubblico di Doctor Who sulla scelta di Jodie Whittaker:

Sin da quando il primo Dottore si è rigenerato nel 1966, il concetto stesso di Dottore si è costantemente evoluto ed è diventato un tema centrale per la serie. Il continuo input di idee fresche e nuovi volti nel cast, insieme al team di scrittura e di produzione, sono stati il perno della longevità di questo show. Il Dottore è un alieno proveniente dal pianeta Gallifrey ed è già stato stabilito nello show che i Signori del Tempo possono anche cambiare gender”.

La nota della BBC si unisce anche alle parole del Dodicesimo Dottore, interpretato da Peter Capaldi, che sembra sicuro dell’ottimo lavoro che svolgerà Jodie Whittaker nei panni del Tredicesimo. Intanto Capaldi tornerà un’ultima volta nei panni del personaggio per lo speciale natalizio di Doctor Who, previsto per il prossimo inverno.