di

15 anni dopo aver dato il suo volto al rilancio di Doctor Who, Christopher Eccleston è pronto a tornare nei panni del Nono Dottore per una serie di avventure audio targate Big Finish Production.

L'annuncio arriva direttamente da BBC, che ha dato il bentornato all'attore con un breve teaser che potete visionare qui sopra. I dettagli sulla trama e il cast del progetto non sono ancora stati rivelati, ma si tratterà di 12 avventure audio divise in 4 volumi in arrivo a partire da maggio 2021.

"Sarà eccitante tornare nel mondo del Nono Dottore a 15 anni dall'ultima volta, e riportare in vita un personaggio che amo interpretare" ha dichiarato Eccleston.

Nicholas Briggs, direttore creativo di Big Finish, ha commentato: "Ho parlato per la prima volta con Christopher del suo ritorno nel ruolo di Doctor Who durante una convention di fan, lo scorso febbraio. Christopher era entusiasta di incontrare i fan ed era felice di essere ricordato con così tanto affetto. Sono lieto che abbia accettato di tornare con noi, e sono entusiasta di dargli il benvenuto nella famiglia di Big Finish mentre prepariamo le nuove avventure del nuovo Dottore." Qui potete trovare il video dell'incontro tra Eccleston e i fan di cui parla Briggs.

I 4 volumi di Doctor Who: The Ninth Doctor Adventures saranno poi raccolti all'interno di una Collector's Edition formata da 4 CD o scaricabile online, la quale conterrà all'interno anche tre avventure inedite e una selezione di contenuti extra.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1