Doctor Who: debutto record per il dottore di Jodie Whittaker

Doctor Who: debutto record per il dottore di Jodie Whittaker
di

La prima apparizione di Jodie Whittaker nei panni del nuovo Dottore è ufficialmente l'episodio più visto della serie moderna di Doctor Who, almeno per quanto riguarda il Regno Unito.

L'esordio di un nuovo dottore è già di per sé un evento per tutti i fan dello show, ma con l'annuncio che la protagonista sarebbe stata Jodie Whittaker, primo Dottore donna della storia di Doctor Who, l'attesa per la nuova stagione della serie è salita alle stelle.

Secondo quanto riporta Variety, a conferma di ciò che si è potuto intuire nei mesi precedenti, l'episodio "The Woman Who Fell To Earth" è stato visto da 10,9 milioni di persone in tutto il Regno Unito, superando i 10,8 milioni del revival iniziato nel 2005 che vedeva Christopher Eccleston nei panni del Dottore. La premiere dell'undicesima stagione ha anche firmato il miglior debutto per un drama BBC da più di dieci anni, raggiungendo uno share del 45,1%.

"E' incredibile vedere un così grande responso del pubblico per il 13° Dottore." ha commentato Charlotte Moore della BBC.

Nella nuova stagione è subentrata come showrunner e produttore esecutivo Chris Chibnall di Broadchurch, serie alla quale ha preso parte anche la Whittaker. Lo show vede nel cast anche Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill. L'undicesima stagione di Doctor Who, composta da dieci episodi, ha esordito il 7 ottobre sulla BBC.