Doctor Who: Neil Gaiman vuole scrivere un episodio della nuova stagione!

Doctor Who: Neil Gaiman vuole scrivere un episodio della nuova stagione!
di

Neil Gaiman, celebre romanziere e autore di fumetti dietro a capolavori come Sandman, Miracleman, American Gods e Stardust, ha dichiarato di voler realizzare una sceneggiatura per l'undicesima stagione di Doctor Who.

Gaiman ha avuto un grande impatto sulla serie BBC quando nel 2011 ha sceneggiato l'episodio "The Doctor's Wife", che raccontava la trasformazione del TARDIS in una donna. Il successo della puntata spinse lo scrittore a tornare a gran richiesta dei fan nel 2013, quando ha scritto la sceneggiatura ha scritto la storia "Nightmare in Silver".

Ora l'autore ha dichiarato che vorrebbe scrivere un episodio incentrato sul nuovo dottore di Jodie Whittaker.

"Se si potesse esaminare il mio DNA, al suo interno ci troveremmo un TARDIS, con una piccola luce che lampeggia in alto!" ha scherzato Neil Gaiman. "Quindi l'unica cosa che posso dire all'idea di scrivere per Jodie, o per il suo successore, o per qualunque lui/lei/loro in futuro ... è semplicemente si. Si tratta di Doctor Who, dopotutto! Non puoi dire di no."

Gaiman ha continuato dichiarandosi "frustrato" dal fatto che non ha mai scritto per il dottore di Peter Capaldi. "Sono stato così frustrato negli ultimi quattro anni per via di non essere riuscito a scrivere per Peter Capaldi. Avevo programmato un episodio per la serie, ma gli impegni con Good Omens sono diventati praticamente la mia vitae quella è stata la mia vita".

Voi vorreste vedere un nuovo episodio di Doctor Who scritto da Gaiman? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE: DS
Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.