Doctor Who: nella stagione 12 torneranno alcuni mostri classici della serie

Doctor Who: nella stagione 12 torneranno alcuni mostri classici della serie
di

Nel corso di una recente intervista con Radio Times Chris Chibnall, showrunner di Doctor Who, ha rivelato che sta prendendo in considerazione l'idea di far comparire alcuni dei mostri classici della serie nel corso della dodicesima stagione.

L'autore ha spiegato che i Dalek, i Cybermen, i Weeping Angels e Zygons potrebbero tornare in futuro: "Forse alcuni mostri classici appariranno nel corso della dodicesima stagione. Ho delle idee in proposito. "

Inoltre, l'autore ha rivelato che nella dodicesima stagione verrà dato più spazio al personaggio di Yasmine, interpretata da Mandip Gill.

Con 11 milioni di spettatori, il primo episodio dell'undicesima stagione si è imposto come secondo esordio migliore dell'anno per una serie drama e miglior debutto della serie per quanto riguarda gli ultimi dieci anni. Gli ascolti sono andati man mano calando fino ad arrivare ai 5 milioni del nono episodio, chiudendo con l'episodio finale a 5.3 milioni. Secondo i tabloid inglesi gli spettatori avrebbero reagito negativamente al troppo "politically correct" dello show, ma dopo l'eccezionale debutto dovuto soprattutto alla novità Jodie Whittaker un calo di ascolti risultava ampiamente pronosticabile. La stagione è stata comunque un successo rispetto all'ultima andata in onda. Con una media di 8.4 milioni di spettatori l'esordio della Whittaker supera infatti di gran lunga la media di 6 milioni registrata dall'ultima apparizione di Peter Capaldi nei panni del Dottore.

L’ultimo episodio di Doctor Who 11 è andato in onda recentemente su BBC One, mentre il debutto del nuovo Dottore è atteso in Italia per il 20 gennaio 2019 su Rai 4. Durante le feste è uscito anche l'episodio speciale di Capodanno, intitolato Who's Year's Day, che andrà in onda proprio il 1° gennaio.

Date un'occhiata alla nostra recensione!