Doctor Who: Peter Capaldi è indeciso sul suo futuro

di

Il ritorno di Doctor Who sugli schermi televisivi è sempre più vicino: il Christmas Special andrà in onda a Natale e darà il via all’ultimo ciclo di storie scritte da Steven Moffatt. Con il cambio di showrunner potrebbe cambiare anche il dottore. Peter Capaldi, infatti, è indeciso.

La decima stagione sarà l’ultima di Steven Moffatt e la prima per Pearl Mackie nel ruolo della nuova companion Bill. Il nuovo showrunner sarà Chris Chibnail e si occuperà della serie a partire dall’undicesima stagione. Al cambio di guida artistica, nella storia di Doctor Who, è quasi sempre corrisposto un cambio di attore protagonista, quindi l’annuncio dell’ingaggio di Chibnail ha scatenato le domande dei fan di tutti il mondo.

La BBC, secondo quanto rivelato, ha chiesto a Capaldi di restare, ma l’attore sarebbe ancora indeciso. Ecco quanto ha dichiarato a Wales Online: “Mi hanno chiesto di restare per l’undicesima stagione. Vi devo dire, però, che non ho ancora preso una decisione, non voglio scegliere. Sto cercando di non scegliere!

Doctor Who è speciale. Sono abbastanza fortunato da poter parlare con i precedenti attori che hanno interpretato il ruolo, siamo tutti d’accordo sulla straordinarietà di questa posizione. Scegliere di andar via è una decisione dura per tutti, sto cercando di pensarci il meno possibile.”

Doctor Who: The Return of Mysterio andrà in onda il 25 Dicembre su BBC1, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!