Doctor Who: Peter Capaldi pensa che Jodie Whittaker sarà un fantastico Dottore

di

Come ormai tutti i fan della serie sci-fi Doctor Who sanno bene, da poco è stato annunciato il nome del nuovo interprete che prenderà il posto di Peter Capaldi nei panni dell'iconico personaggio del Dottore e, in una recente dichiarazione, l'attore ha espresso la sua approvazione per la scelta dell'attrice che ricoprirà il ruolo.

Peter Capaldi, nella sua dichiarazione ha affermato che Jodie Whittaker sarà un Dottore fantastico. Dopo mesi di speculazione su chi avrebbe avuto l'onore di ricoprire il ruolo, ora è stato ufficialmente confermato che l'attrice sarà il 13° Dottore nella sua prima versione al femminile.
Annunciato subito dopo la finale di Wimbledon su BBC 1 nel Regno Unito, la notizia conferma i sospetti di gran parte dei fan di Doctor Who, che per un po' di tempo si sono chiesti se sarebbe stata possibile l'apparizione di un Dottore donna.
In una recente intervista, Capaldi si è espresso a nome di tutto il cast, dicendo che sicuramente la Whittaker sarà un "medico fantastico": "Chiunque abbia visto all'opera Jodie Whittaker sa che è un'attrice meravigliosa, di grande individualità e fascino. Ciò che la distingue è soprattutto il suo gran cuore, che sicuramente sarà un punto a suo favore e che la aiuterà a rendere questa parte più speciale. Sarà un dottore fantastico.".
Ricordiamo che Doctor Who ritornerà a dicembre con l'episodio speciale di Natale, mentre la stagione 11 verrà trasmessa nel corso del 2018.