Doctor Who: ci sarà uno special di Capodanno per la serie su BBC America

Doctor Who: ci sarà uno special di Capodanno per la serie su BBC America
di

Secondo quanto rivelato da Deadline, BBC America consegnerà ai fan il primo special di Capodanno di Doctor Who, spostandolo così dal canonico slot natalizio.

Prima di trasmettere il nuovo episodio, BBC America manderà in onda una maratona con tutti gli special di Natale della serie, che ricordiamo ha dato il suo benvenuto quest’anno al nuovo Dottore, interpretato da Jodie Whittaker. La maratona inizierà il 24 dicembre e si concluderà con l’arrivo del Natale, con gli special interpretati da Peter Capaldi, Christopher Eccleston, David Tennant e Matt Smith.

Il nuovo episodio sarà scritto da Chris Chibnall e diretto da Wayne Yip (Preacher, Dirk Gently’s Holistic Detective Agency). Rivelati anche i dettagli della trama: “Con l’arrivo del nuovo anno, un male terrificante arriva direttamente dai secoli di storia della Terra. Sarà in grado il Dottore, con l’aiuto di Ryan (Tosin Cole), Graham (Bradley Walsh) and Yaz (Mandip Gill), a sconfiggere questa minaccia per il pianeta?”.

Lo showrunner Chris Chibnall ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di iniziare il nuovo anno con un bel botto, con questo special di un’ora pieno d’azione e intrattenimento per tutta la famiglia”.

Ricordiamo che il finale dell’undicesima stagione dello show sarà trasmesso il prossimo 9 dicembre 2018 su BBC America. Su queste pagine trovate anche le nostre impressioni sull'ultima stagione.